baumgartner-logo-2023

COLLABORATORI CONTENTI = CLIENTI CONTENTI

MARKETING INTERNO: INIZIAMO DAI REGALI.

È quasi ora di iniziare a pensare ai regali aziendali per il prossimo Natale, un momento… Avete pensato che quest’anno potrebbe essere una bella idea fare un regalo anche ai vostri collaboratori? Forse panettone e bottiglia potrebbero essere sostituiti da un’idea meno calorica!

Cosa ne pensate allora di dare uno sguardo alle nostre proposte? Tante idee per riconoscere i vostri dipendenti, l’occasione per ringraziarli del loro prezioso lavoro e per far sapere che i loro sforzi sono ben riconosciuti e apprezzati.

Un regalo fa sempre piacere, ma se poi è azzeccato lo è ancora di più.

Per scegliere il giusto regalo vi diamo quindi qualche consiglio:

un occhio bisogna darlo al BUDGET a disposizione e sicuramente è necessario tenere conto del numero di dipendenti a cui fare un regalo. Una volta che la parte economica è stata chiarita è arrivato il momento di pensare a cosa regalare. Meglio scegliere un oggetto che appartenga alla vita professionale per non incorrere in gaffe orripilanti. Meglio considerare gli aspetti del collaboratore che più conoscete evitando così imbarazzanti situazioni. Accompagnate il vostro dono con un messaggio personalizzato, magari scritto a mano, Essere “gentili” a volte è utile e si potrebbe inserire tra le attività che aiutano a sviluppare i rapporti interni.

Fare regali non è la soluzione a tutti i mali, ma di sicuro è un modo per creare legame con il personale. L’ottica del marketing interno è proprio questa.

Un’impresa usa il marketing interno per attrarre, motivare e conservare i clienti interni (i dipendenti) progettando prodotti interni (mansioni) che ne soddisfino i desideri e i bisogni. Il marketing interno è una filosofia di Management che coordina gli scambi interni tra l’organizzazione e i suoi dipendenti per realizzare scambi esterni di successo tra l’organizzazione e i suoi clienti. Per avere clienti soddisfatti bisogna avere dipendenti soddisfatti. Molti gli aspetti che possono essere considerati: coinvolgimento emotivo, capacità di gestire i conflitti personali e tutte le  implementazioni di base  che appartengono al marketing per raggiungere il successo aziendale.

Richiedi una consulenza personalizzata

Lascia che la nostra esperienza ti guidi nella creazione di uno spazio che rappresenti al meglio la tua identità aziendale, compila il form per richiedere una consulenza oppure chiamaci al 091 682 65 36

Vieni a trovarci in negozio in via Sottobisio 42b – 6828 Balerna

     

    Carrello0
    There are no products in the cart!
    Continua a fare acquisti
    0